Asso

Treno, linea Milano- Asso. Erba (M5S): “Mozione urgente per il ripristino delle corse”

viviana 20 Settembre 2021

Asso, Attualità, Politica

Tag: , , , , , , , ,

ERBA – Il consigliere regionale pentastellato Raffaele Erba annuncia la prossima presentazione di una mozione urgente, in sede di consiglio regionale, per chiedere il ripristino immediato delle corse verso Milano-Cadorna delle 14:39 e delle 15:39, utili per il ritorno a casa dei ragazzi residenti nell’Erbese e in Vallassina.

Il numero dei treni ridotti sembra infatti aver comportato disagi pesanti per pendolari e studenti che utilizzano la linea ferroviaria Milano-Asso.

“Trenord non ha mai ripristinato gli orari pre-Covid nonostante le ripetute sollecitazioni dei mesi passati. Ora, con la ripartenza delle scuole, è ipotizzabile un crescente aumento dei passeggeri soprattutto dopo la riapertura delle università e dopo la diminuzione dello smart-working in molte realtà lavorative”.

Spiega in una nota Raffaele Erba che continua:

“Dopo diverse sollecitazioni con interrogazioni e mozioni sul tema che sono state regolarmente ignorate dalla maggioranza guidata da Fontana, adesso è arrivato il momento di intervenire come ci ha chiesto a gran voce anche il Comitato Pendolari della linea Milano-Asso”.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle conclude:

“Garantire un servizio di trasporto pubblico adeguato alla domanda dei viaggiatori e aumentare il numero delle corse per evitare assembramenti è doveroso, anche alla luce delle imminenti uscite scaglionate degli studenti delle scuole. L’auspicio è che Regione Lombardia accolga l’appello dei pendolari e intervenga al più presto per limitare i disagi”.