Asso

Tour delle Stazioni. Asso: più che sufficiente, unica pecca i bagni

Admin Altreforme 18 Ottobre 2015

Asso, Attualità

Tag: , , , ,

treno

 

ASSO – Un viaggio all’interno delle stazioni ferroviarie erbesi. Erbanotizie passerà in rassegna, da Asso fino a Inverigo, le 8 stazioni interessate passando per Canzo, Caslino d’Erba, Ponte Lambro, Erba, Merone, Lambrugo-Lurago fino appunto a Inverigo, che sarà il nostro capolinea, per monitorare le condizioni in cui versano effettuando una “fotografia” della situazione attuale.  

 

cartina_stazioni_ferroviarie_treni_erba

 

Studenti, lavoratori, turisti e viaggiatori saltuari, sempre più persone utilizzano il treno come mezzo di trasporto, abbiamo quindi deciso di “ficcare il naso” nelle otto stazioni ferroviarie attive sul territorio erbese lungo la tratta gestita da Trenord, a cominciare da quella di Asso.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (5)

 

Sala di attesa: ad Asso i passeggeri hanno a disposizione una spazio ampio per attendere il treno al coperto. Utile soprattutto durante l’inverno e le giornate di pioggia. Per il capolinea della tratta Asso-Milano, la stazione presenta uno spazio adeguato e pulito, con cartelloni informativi e pannelli luminosi.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (4)

 

Pannelli luminosi: presenti sia all’interno che all’esterno della stazione per offrire informazioni sull’orario di partenza e di arrivo ed eventuali ritardi sulla linea. Funzionano tutti.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (7)

 

Biglietteria automatica: nonostante sia il capolinea, la biglietteria non esiste più e bisogna per forza utilizzare il distributore automatico, che funziona. Presente all’interno della sala di attesa anche la colonnina per segnalare situazioni di emergenza a forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (2)

 

Pulizia: la stazione appare pulita e in ordine sia all’interno che all’esterno. Solo l’ingresso dal parcheggio lascia un po’ a desiderare.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (3)

 

Bagni: esterni alla stazione, sono regolarmente aperti. Come tutti i bagni pubblici all’aperto, la pulizia lascia un po’ a desiderare, ma risponde alle esigenze di chi, per necessità, non può fare a meno di trattenersi.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (6)

 

Parcheggio: il parcheggio è abbastanza ampio, con spazi di manovra anche per gli autobus. Probabilmente non tutti gli utenti riescono a trovare posto proprio di fronte alla stazione, dove si riversa l’intero bacino della Vallassina. Chi è pendolare e parte la mattina presto ha il posto assicurato. Gli altri devono ripiegare su altri parcheggi.

 

Asso_stazione_ferrovie_trenord_2015 (1)

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE