Erba

Testimonianza da Erba per la Marcia della Pace di sabato 11

Admin Altreforme 10 Gennaio 2014

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

Marcia della pace

ERBA – Ci sarà anche una testimonianza erbese durante la Marcia della Pace 2014 organizzata dal Decanato di Lecco e da diverse associazioni cattoliche del territorio lecchese e fissata per sabato 11 gennaio. Un appuntamento che negli ultimi anni ha assunto una dimensione nuova, sempre più ricca di spunti di riflessione e con una partecipazione veramente numerosa.

L’edizione di quest’anno (il tema che guiderà il percorso di riflessione è “Fraternità fondamento e via per la Pace”) prevede il ritrovo e l’accoglienza dei partecipanti alle 14.45 nel cortile della parrocchia di San Carlo al Porto di Malgrate (tra i due ponti). La riflessione “Dov’è tuo fratello?” partirà proprio dalla testimonianza di un giovane proveniente dall’Africa arrivato a Lampedusa e poi inseritosi nella realtà del nostro territorio, in particolare in una parrocchia di Erba.

A seguire inizierà la Marcia con un ideale abbraccio di fraternità tra i ponti. L’abbraccio fra i due ponti, poco dopo l’avvio della Marcia, assumerà la forma di un Flash mob. Per questo, chi vorrà potrà portare un nastro colorato da legare al polso o una bandiera della pace.

La prima tappa sarà in piazza Garibaldi a Lecco con la riflessione (“Fraternità è… giustizia e pace”) e altre testimonianze. La conclusione è prevista per le 16.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco con l’intervento del Vicario Episcopale Monsignor Maurizio Rolla. La Marcia si concluderà con la musica eseguita dal coro giovanile “S. Pietro al Monte” di Civate.

Gli organizzatori consigliano di parcheggiare a Lecco e di raggiungere a piedi Malgrate.