Canzo

Terapia Forestale e Ginnastica presciistica, gli appuntamenti del Cai Canzo

Miryam Colombo 15 Settembre 2021

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – Terapia Forestale e Ginnastica presciistica e di tonificazione. Questi i prossimi appuntamenti promossi dalla sezione C.A.I. di Canzo.

Per quanto riguarda il progetto Foresta Terapeutica, sabato 25 settembre si terrà una sessione sperimentale di terapia forestale presso il Rifugio Terz’Alpe individuato come Stazione di Terapia Forestale nell’ambito del progetto Cai-Cnr.

La sezione canzese è quindi alla ricerca di almeno 20 volontari, adulti, che partecipino all’iniziativa che, per i soci Cai è gratuita, mentre per i non soci è previsto un contributo di 12 euro per l’assicurazione.

Il ritrovo è fissato al rifugio per le ore 9 e, evase le procedure necessarie tra cui la compilazione di un questionario e la misurazione degli indici fisiologici, alle 10.30 avrà inizio la sessione, condotta da Anna Roncoroni alla presenza degli operatori Luigi Prandi e Pierangelo Pellegrini, lungo il percorso prequalificato. Al termine, si rientrerà al rifugio per la compilazione del questionario e per le misure degli indici fisiologici non invasivi.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile contattare Luigi Prandi al numero 3485383766.

Inizierà invece lunedì 27 settembre presso la palestra delle scuole medie di Canzo il primo corso di Ginnastica presciistica e di tonificazione che durerà fino a venerdì 3 dicembre. Un secondo corso inizierà, invece, lunedì 17 gennaio.

Le lezioni si terranno il lunedì e venerdì dalle ore 19.30 alle ore 20.30, per un totale di 20 lezioni
per ogni corso.

Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare telefonicamente Italo Genovina al numero 333-26.46.311.