Erba

Teatro Excelsior, c’è l’agibilità. Si attende la riapertura

Caterina Franci 28 Ottobre 2019

Attualità, Erba

Il vicesindaco Erica Rivolta all’ingresso del Teatro Excelsior questa mattina per terminare il sopralluogo

 

ERBA – E’ fatta, la commissione vigilanza ha dato l’agibilità, il Teatro Excelsior può finalmente riaprire. Questo l’esito della seconda parte di sopralluogo effettuato questa mattina, lunedì, negli spazi del teatro di via Diaz, alla presenza del vicesindaco Erica Rivolta (presidente della commissione) e dei tecnici preposti a verificare i lavori effettuati nei mesi scorsi. Al termine, le notizie sono state positive.

“Tutto quello che doveva essere fatto è stato fatto e tutto quello che doveva essere presentato è stato presentato – ha fatto sapere Rivolta – la commissione si è espressa positivamente, dando l’agibilità al teatro, che ora potrà finalmente riaprire e tornare fruibile alla collettività”.

Da sistemare restano alcune piccole questioni burocratiche, che spetteranno ai Vigili del Fuoco. “Inoltre – ha detto il vicesindaco – è stato chiesto di provvedere a coprire con dei pannelli i corrimano delle scale sul retro che si affacciano sul cortile dell’oratorio, per evitare che qualcuno cada. Questa è stata l’unica prescrizione ricevuta dopo il sopralluogo”.

Il teatro, di proprietà della parrocchia, è chiuso dallo scorso 5 aprile. Negli scorsi mesi, sono stati effettuati diversi interventi di messa in sicurezza all’interno e all’esterno dell’edificio.

Ora con il benestare della commissione l’Excelsior potrà ‘rialzare’ le saracinesche. A decidere quando sarà la parrocchia.