Canzo

Teatro Canzo: in scena “Per favore niente eroi” di Carver

Lorenzo Colombo 11 Febbraio 2015

Attualità, Canzo, Cultura

Tag: ,

teatro canzoCANZO – Altro grande appuntamento sabato 14 febbraio, alle 21, al teatro sociale di Canzo, quando la Compagnia La danza Immobile/Teatro Binario 7 , porterà in scena: Per favore niente eroi di Raymond Carver.

Finito il tempo degli eroi, delle vite esemplari, delle prime pagine che impressionano… resta la vita di tutti i giorni, la Vita Sottile che ci è dentro e accanto.

Nell’epoca dello svelamento, la finzione perde il suo potere immaginifico, la poesia è sciolta dalla sue regole, Warhol e la pop art hanno segnato il passo del futuro, i reality sotto ogni forma d’espressione (performativa o mediatica) dettano le nuove leggi della curiosità e dell’ossessione. L’arte della narrativa, del cinema e anche del teatro, si soffermano a raccontare l’immediatezza della vita. L’ostinazione del tempo concreto vince sugli ideali del sognatore, le ambizioni vengono smentite, le aspettative disattese, si fanno nuovi eroi i secondi e i minuti senza risposta… come senza risposta restano i personaggi di Carver, che vivono per vivere la loro meravigliosa e inquietante normalità.

Per informazioni e prenotazioni NonSoloTurismo – 3319939726