Tavernerio

Via le barriere architettoniche, a settembre i lavori

Miryam Colombo 18 Agosto 2021

Attualità, Tavernerio

Tag: ,

TAVERNERIO – Inizieranno con settembre i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche presso il municipio di Tavernerio.

Gli interventi, che permetteranno di rendere l’edificio comunale accessibile a tutti, comprendono l’installazione di un ascensore, la creazione di una passerella di collegamento con la scuola dell’infanzia e la coibentazione acustica ed energetica degli uffici tecnici.

“La realizzazione di queste opere ci permetterà di superare un problema radicato da tempo – ha commentato il sindaco Mirko Paulon -. Anche le persone diversamente abili potranno raggiungere il primo piano e, inoltre, potremo creare nuovi spazi per ospitare i servizi sociali”.

Il cantiere sarà finanziato grazie a un contributo statale pari a 140 mila euro assegnato al Comune e gli interventi, che inizieranno entro settembre, verranno scaglionati sui mesi seguenti.

Nel frattempo, si sono conclusi i lavori di realizzazione del marciapiede lungo via 1° maggio. Nelle prossime settimane si proseguirà con le operazioni su via Risorgimento.