Tavernerio

Tavernerio, dal Comune un bando per l’assegnazione dei buoni spesa

Miryam Colombo 10 Dicembre 2021

Attualità, Tavernerio

Tag: ,

TAVERNERIO – Nell’ambito dell’autonomia organizzativa riconosciuta ai Comuni, l’Amministrazione Comunale di Tavernerio lancia un bando per l’ottenimento dei buoni spesa a favore delle famiglie che si trovano a vivere una condizione di indigenza anche in conseguenza dell’applicazione delle norme di contenimento dell’epidemia Covid-19.

Secondo quanto previsto dal piano, i buoni dovranno essere spesi presso i punti vendita locali che hanno aderito all’iniziativa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, secondo le modalità indicate e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Nello specifico, sono stati stanziati oltre 18 mila euro per i nuclei familiari che presenteranno regolare istanza per l’ottenimento dei buoni spesa emessi dal Comune e 5 mila euro per l’acquisto di beni nei punti vendita aderenti alla Convenzione, da destinarsi alle attività del mantello di San Martino.

La domanda, scaricabile dal sito internet del Comune di Tavernerio ( https://www.comune.tavernerio.co.it/c013222/po/attachment_news.php?id=1053 ) o reperibile in forma cartacea presso l’ufficio Servizi Sociali, una volta compilata dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.tavernerio.co.it o imbucata in busta chiusa nella cassetta delle lettere del Comune di Tavernerio.

I cittadini possono presentare domanda in due distinti periodi: dal 7/12/2021 al 23/12/2021, con esito istruttoria entro il 14/1/2022 e dal 24/1/2022 al 11/2/2022, con esito istruttoria entro il 25/2/2022.