Bosisio Parini

Tanto divertimento al Lido di Casletto con ‘Beer Park’

Redazione 9 Maggio 2023

Attualità, Bosisio Parini, Rogeno

Tag: , , , ,

BOSISIO – Festa sul lago di Pusiano. Lo scorso fine settimana, al lido comunale di Casletto, si è tenuto “Beer park”, promosso dal comitato Teca, in collaborazione con il comune di Rogeno e Paneliquido. Sui tavoli allestiti nell’area lago, le persone hanno potuto assaggiare 12 tipi di birre e mangiare gnocchi fritti, hamburger o piatti messicani. L’atmosfera rilassata è stata accompagnata da buona musica.

“Abbiamo voluto organizzare una proposta che precede la stagione estiva e abbiamo centrato il nostro obiettivo – commenta soddisfatto il presidente del comitato Teca Walter Stucchi – L’unico neo è stato il tempo che non ci ha permesso di proseguire l’iniziativa nella giornata di domenica. Nei primi due giorni abbiamo avuto tantissimi ospiti, i nostri volontari hanno lavorato senza risparmiarsi e noi non possiamo che essere soddisfatti di questa prima edizione. Ringraziamo anche l’amministrazione comunale per il sostegno: durante il “beer park” si sono tenute la consegna delle borse di studio e la festa dei diciottenni e questo ci ha permesso di dare risalto alla nostra iniziativa anche tra i giovani”.

Il sindaco di Rogeno Matteo Redaelli ha commentato: “L’evento, che è stato molto coinvolgente, è andato molto bene, anche l’affluenza lo ha dimostrato. Un ringraziamento a Teca e a Paneliquido. Con Teca abbiamo già in programma un’altra iniziativa che si propone di portare il dialetto brianzolo nei nostri comuni, in particolare quelli sul lago: ospiteremo infatti uno spettacolo teatrale programmato nella bella cornice di cascina Antonietta in via Sauro. Per noi è un ottimo inizio di stagione che adesso proseguirà con ‘Non solo sagra’, cinema all’aperto e con l’apertura del chiosco al lago e numerose altre attività”.

A breve verrà reso noto il programma estivo di Teca che, come annunciato dal primo cittadino, vedrà un ricco calendario di teatro dialettale. Il primo appuntamento dei mesi estivi sarà con il “bimbi, baby day” di domenica 11 giugno.

GALLERIA FOTOGRAFICA