Erba

Tanti eventi nel 2023 con Noi Genitori: al centro la coesione sociale e l’amore per la natura

Redazione 28 Aprile 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – Al via la rassegna di eventi di coesione sociale di Noi Genitori, la nota cooperativa erbese dedita alla cura di 67 persone con disabilità della comunità. Il titolo della rassegna “Natura, cultura e coesione sociale” racchiude il senso di questa bellissima carrellata di eventi che hanno la finalità di promuovere il dialogo e l’inclusione sociale.

Si parte il 30 aprile presso la sede con una festa aperta alla cittadinanza dalle 8.30 fino alle 16.00 in cui sarà possibile fare colazione con gli ottimi prodotti della Factory, acquistare fiori, confetture e tanto altro. Inoltre è previsto l’incontro con l’autore di guide di montagna Giovanni Scognamiglio e con lo scultore Dario Marzorati che coinvolgerà i piccoli in un laboratorio sul legno e presenterà le sue opere lignee.

Dopo questo incontro sarà la volta il 5 maggio di una serata dedicata al tema autismo con le testimonianze di Roberta Salvaderi, esperta di comunicazione, blogger e mamma di Giulia e Red Fryk Hey ballerina che ha scoperto di essere autistica in età adulta e che è molto attiva sui social sensibilizzando la comunità proprio sull’autismo. Sempre a maggio il 26 è previsto l’appuntamento con due autori Franco Faggian e Valeria Tron con l’evento “Dialogo sulla montagna”. Il 24 Giugno è la volta della camminata per Casa Lorenza ad Alzate Brianza in collaborazione con il gruppo Brianza Nord e il comune di Alzate Brianza. Il 30 settembre è prevista l’inaugurazione dei nuovi spazi a favore dei minori con disabilità con il concerto a cura della Scuola Puecher di Erba. Il 13 ottobre è la volta di Superstar Opera Rock al teatro Excelsior di Erba e poi il 20 ottobre Noi Genitori ospiterà Andrea Vitali. L’anno si conclude il 6 dicembre con l’ebento Reti di solidarietà, disabilità, cure palliative e terza età.

A tutto questo si aggiungono gli eventi dedicati alle famiglie e ai volontari di Noi Genitori: il 25 maggio un pomeriggio dedicato a curiosità su Alessandro Manzoni in occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla morte e l’1 giugno un apericena insieme dedicata alle danze scozzesi e al piacere di stare insieme.

Per iscriversi e avere informazioni eventi@coopertativanoigentiori.it oppure cell. 3274828012.

QUI la locandina

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE