Erba

Tanta solidarietà per Saltancoranicolò: oltre 4mila euro donati a Vidas

Miryam Colombo 22 Ottobre 2019

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – 4052, 20 euro. Questa la cifra raccolta dall’associazione erbese Saltancoranicolò in occasione della festa dello scorso settembre. Il ricavato verrà interamente donato a Vidas, associazione no profit che offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell’hospice di Casa Vidas.

“Eccoci finalmente a rendere nota la cifra che, grazie ai tanti contributi ricevuti e alla vostra generosità, abbiamo donato a Vidas e al loro progetto “Casa Sollievo Bimbi” – hanno fatto sapere i responsabili dell’associazione – Una cifra importante che aiuterà i tanti bimbi che, purtroppo, necessitano di cure. Vorremmo davvero non dover più organizzare eventi per contribuire a tutto ciò,perché vorrebbe dire che neanche più un bimbo si ammala,e con questa enorme speranza nel cuore,noi non ci fermiamo e continuiamo a sostenere ricerca e cure”.

L’associazione Saltancoranicolò nasce in memoria di Nicolò Lanzoni mancato nel maggio del 2018 a soli 5 anni per un neuroblastoma. Da quel giorno il gruppo raccoglie fondi per sostenere quelle realtà che aiutano le famiglie con bimbi con patologie invasive.

Per raggiungere questo obiettivo, l’associazione organizza eventi e giornate dedicate a grandi e piccini come quella dello scorso settembre al Parco Majnoni di Erba: “Grazie a tutti coloro che si sono impegnati nell’organizzazione e agli uffici comunali, in particolare il dottor Daniele Fabbrocino, per il supporto che ci hanno dato – ha dichiarato il presidente dell’associazione e consigliere comunale, Mario Muscari – Soprattutto, però, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di raccogliere questa cifra partecipando alla manifestazione, nonostante il tempo incerto. A breve organizzeremo un nuovo evento che sarà anche occasione per recuperare il concerto che abbiamo dovuto annullare per il maltempo”.