Sul Segrino in fila: “Fate come le oche, rispettate le distanze!”

Caterina Franci 29 Maggio 2020

Attualità

EUPILIO – “Fai come loro: cammina in fila indiana e tieni le distanze!”. Il simpatico messaggio è comparso, con tanto di paperelle gialle, sulla passeggiata che corre intorno al Lago del Segrino. Un’idea dell’amministrazione comunale di Eupilio e subito appoggiata dagli altri due Comuni, Longone e Canzo, e dal Parco, ispirata alla mascotte del lago, le oche.

Ai tempi del Coronavirus questi animali sono diventati così esempio da seguire per gli uomini che, nel passeggiare sulle sponde del lago, dovranno ricordarsi di mantenere le buone regole di distanziamento, camminando in fila indiana ad un metro l’un dall’altro, tenendo la destra.

“Ci sembra un buon messaggio, anche per i più piccoli, evitando di fare ordinanze – ha commentato il sindaco Alessandro Spinelli – siamo riusciti a concretizzare l’idea grazie ad un ragazzo che collabora con noi, Matteo Saldarini, che ha realizzato il cartello ‘stencil’ con il quale abbiamo dipinto alcuni punti della passeggiata. Speriamo che tutti prendano esempio dalle nostre amiche oche!” ha concluso.