Pusiano

Sul lungolago “Notte di Mezza Estate”, attenzione alla viabilità

Miryam Colombo 12 Luglio 2023

Attualità, Pusiano

Tag: , ,

PUSIANO – É ormai tutto pronto per la grande festa della “Notte di Mezza Estate”, una serata di gastronomia, arte, musica e artigianato (QUI l’articolo) in programma per sabato 15 luglio. La manifestazione si svolgerà in corrispondenza del lungolago di Pusiano.

L’Amministrazione ha, quindi, emesso un’ordinanza (QUI il testo completo) per la regolamentazione della viabilità sulle vie interessate. Questa prevede il divieto di circolazione e della sosta con rimozione forzata dei veicoli, dalle ore 17 di sabato 15 luglio alle ore 01 di domenica 16 luglio 2023, nelle seguenti aree di circolazione:

  • via Mazzini, dall’intersezione semaforizzata con via Martinelli alla confluenza con via Coll, e relativa area parcheggio davanti al civico 1 di via Mazzini e l’area di sosta di fronte alla casa comunale;
  • via Zoli, dalla confluenza con viaMazzini alla intersezione con via Trento;
  • piazza Caduti di Nassirya;
  • piazza Fiume;
  • piazza Parini;
  • parcheggio “Pusiano 2000”.

Inoltre, nello stesso periodo, via Trento resterà aperta alla circolazione con un unico senso di marcia: sarà consentito circolare con direzione via Zoli-Martinelli, ma viene istituito il divieto di sosta su entrambi i lati lungo l’intera via Trento.

Via Rosmini sarà percorribile con doppio senso di circolazione dall’area di parcheggio alla intersezione con via Martinelli. Infine, per ragioni di sicurezza e protezione del pubblico presente, è prevista la chiusura dell’accesso veicolare da via Zoli ad ovest e da via Mazzini ad est.

Durante la serata, gli autobus della linea C40 Como-Erba-Lecco, transiteranno in entrambi i sensi di marcia dalla nuova galleria omettendo il transito da Pusiano centro. Saranno soppresse le fermate sul percorso interessato dalla chiusura.