Albese con Cassano, Tavernerio

Successo per la prima camminata nel Plis Valle del Torrente Cosia

Miryam Colombo 16 Maggio 2022

Albese con Cassano, Attualità, Tavernerio

Tag: ,

TAVERNERIO/ALBESE CON CASSANO – Grande successo per la prima edizione della camminata nel Parco Plis Valle del Torrente Cosia, svolta nella giornata di ieri, domenica.

Il numeroso gruppo dei partecipanti si è riunito, come da programma, nella prima mattinata nei tre punti di ritrovo al Ponte dei Bottini, sul sagrato della Chiesa di San Martino di Tavernerio e alla Chiesa di San Pietro ad Albese con Cassano.

Da lì in un clima di conviviali e allegria il corteo si è portato fino alla Madonna delle 7 Spade per poi raggiungere il parco del Caslasch per una risottata a cura della Pro Loco di Albese e di Tavernerio e per l’esibizione del gruppo cinofilo “I lupi” di Maslianico.

“Complice anche una calda giornata di sole, la prima camminata che ha unito i territori dei comuni di Como, Tavernerio e Albese con Cassano ha avuto una grande partecipazione – ha commentato il sindaco di Tavernerio Mirko Paulon -. Alla fine del percorso le due Pro Loco di Albese e Tavernerio hanno offerto una risotto con la salsiccia per chiudere con gusto la giornata”.

Nella giornata di sabato i volontari del Gruppo Antincendio Boschivo di Tavernerio, presenti alla manifestazione, hanno provveduto alla sistemazione e alla pulizia dei sentieri lungo cui si è svolta la camminata.