Bosisio Parini

Successo per la gita a Piacenza del Comitato Teca

Redazione 24 Marzo 2023

Attualità, Bosisio Parini

Tag: , , ,

BOSISIO – Un perfetto fine settimana a pochi giorni dall’arrivo della primavera. È stato un bel week-end emiliano quello vissuto dai partecipanti alla proposta del comitato Teca di Bosisio Parini, in collaborazione con l’agenzia Eolo tour di Erba e con il patrocinio dei comuni di Bosisio, Cesana Brianza e Rogeno.

Il gruppo, composto da circa 50 persone, è partito sabato 18 marzo dalla Brianza diretto a Bobbio, centro più importante della Val Trebbia, dove si è tenuta la visita guidata del borgo medievale, fatto di strette viuzze, case in sasso e palazzetti signorili, cresciuto attorno al monastero, che, assieme ai suggestivi paesaggi naturalistici della vallata, ne fanno una delle principali località di villeggiatura del piacentino.

Nel pomeriggio si è tenuta la visita libera a Castell’Arquato, situato sulle prime alture della val d’Arda e caratterizzato da un borgo medioevale arroccato lungo la collina che domina la vallata: ha il titolo di città d’arte, è stato insignito della bandiera arancione dal Touring Club Italiano e fa parte del club dei borghi più belli d’Italia.

La giornata di domenica 19 marzo è stata invece dedicata alla visita guidata della città di Piacenza, situata al centro della pianura padana e punto terminale dell’antica via Emilia. Il gruppo ha concluso la giornata con una merenda degustazione nell’agriturismo “cascina Borgo Gerolo”.

“È stata davvero una bella occasione per stare insieme e visitare una parte della nostra bella Italia, accompagnato da bellissime giornate di sole – ha affermato il presidente del comitato Walter Stucchi – Ringrazio come sempre l’agenzia per l’ottima organizzazione e i partecipanti che ogni volta ci confermano la loro fiducia”.

Le iniziative del comitato proseguiranno: da ricordare l’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dialettale. Sabato 25 marzo, alle 21, presso il teatro San Carlo di Sirone, sarà ospite la compagnia amatoriale Juventus Nova di Belledo di Lecco che proporrà “el campett del Signur”, una commedia in tre atti dialettali brillanti.

GALLERIA FOTOGRAFICA