Ponte Lambro

Successo in Sardegna per i ‘Folkbrianzoli’ al Festival Internazionale del Folklore

Malaika Sanguanini 23 Agosto 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Il Presidente: “È stata un’esperienza davvero bellissima è andato tutto al meglio”

PONTE LAMBRO – Una grande soddisfazione quella portata a casa dal gruppo “Folkbrianzoli” di Ponte Lambro, i quali hanno partecipato, dal 14 al 21 agosto, alla 25° edizione del Festival Internazionale del Folklore “A Manu Tenta” tenutosi in Sardegna. Una settimana tra balli e canti in cui il gruppo pontelambrese nato nel 1987 ha tirato fuori il meglio dal proprio repertorio, ottenendo grande successo tra il pubblico e tenendo alto l’orgoglio folkloristico brianzolo.

“Siamo stati in Sardegna, zona Alghero, sede del Festival – spiega il Presidente Giancarlo Castagna -, per tre giorni, però, ci siamo mossi tra Stintino, La Caletta e Santa Teresa di Gallura. Insieme a noi era presente il gruppo dell’Argentina, del Perù e della Bolivia, eravamo quattro gruppi più il gruppo sardo e ognuno di questi aveva venti minuti per esibirsi“.

“È stata un’esperienza davvero bellissima – ha continuato il presidente – hanno tutti apprezzato le nostre performance, in venti minuti siamo riusciti a fare quattro balli, una suonata e abbiamo anche cantato una canzone sarda, non se lo aspettavano. È andato davvero tutto per il meglio, sia per quanto riguarda l’accoglienza che ci hanno riservato, ma soprattutto per le esibizioni alle quali era presenta davvero moltissima gente”.

Tra settembre e ottobre abbiamo altri servizi, perlopiù nelle nostre zone – prosegue il Presidente Castagna – tra cui Cremnago, Cabiate, Caslino d’Erba, Gavirate e Barzio. Per fortuna, dopo un notevole calo a causa della pandemia, anche nel nostro settore si sta tornando alla normalità. Un grande grazie va all’Amministrazione Comunale di Ponte Lambro che ci ha sempre sostenuto, aiutato e ha tenuto alto il valore del nostro gruppo”.