Erba

Su il sipario per ComoCasaClima powered by Klimahouse

Lorenzo Colombo 13 Novembre 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

comocasaclima novembre 2015, erba (17)

 

ERBA – Si è aperta questa mattina ComoCasaClima powered by Klimahouse. Dal 13 al 15 novembre Fiera Bolzano ha portato in città, a Lariofiere, la sua manifestazione di maggior successo creando la prima piattaforma lombarda per l’edilizia ad alta efficienza energetica.

Un’edizione speciale di Klimahouse, fiera leader in Italia nell’ambito del risanamento e delle costruzioni a basso impatto ambientale, che ogni anno richiama a Bolzano circa 40.000 visitatori.

 

comocasaclima novembre 2015, erba (8)

 

La manifestazione, fortemente focalizzata sul rilancio del settore edilizio e immobiliare sarà quindi aperta sino a domenica, 15 novembre.

Con riferimento a un modello fieristico vincente che si rivolge a professionisti, Amministrazioni Locali e utenti finali, la manifestazione presenta una panoramica a 360° su riqualificazione, ristrutturazione, certificazioni energetico-ambientali, normative e ‘sistemi evoluti’ di gestione.

 

comocasaclima novembre 2015, erba (2)

 

ComoCasaClima powered by Klimahouse offre 14 diverse opportunità di approfondimenti formativi e informativi, tra convegni, workshop, mostre e tavole rotonde, e 4 diversi enertour a edifici certificati CasaClima – a Como, Bovisio Masciago, Arsago Seprio e Cucciago – per “scoprire” anche di persona i vantaggi delle soluzioni costruttive adottate e confrontarsi direttamente con i progettisti.

In uno spazio di 3.600 mq, 112 espositori mostreranno, inoltre, le ultime innovazioni di prodotto e di sistemi costruttivi.

 

comocasaclima novembre 2015, erba (20)

 

Tra i temi caldi della tre giorni di ComoCasaClima powered by Klimahouse: la gestione dell’efficienza energetica nei condomini, le politiche energetiche nelle PA, il risanamento energetico, i principi e i metodi di calcolo per la certificazione dei prodotti costruttivi, la filiera di qualità dell’edilizia, i benefici economico-gestionali e l’aumento del valore immobiliare derivanti dagli interventi di riqualificazione. Il tutto, con uno sguardo agli ultimi aggiornamenti sul fronte legislativo e avvalendosi di esempi concreti di ristrutturazione di immobili condominiali.