Erba

Street Food festival, in tantissimi al Parco Majnoni a Erba

Lorenzo Colombo 2 Luglio 2016

Attualità, Erba

stret_food_1

ERBA – Parco Majnoni capitale erbese del gusto per tre giorni. E’ qui che ieri sera, venerdì, ha preso il via la 13^ tappa dell’Hop Hop Street Food  kermesse che aveva già fatto tappa a Erba lo scorso mese d’aprile e che proseguirà fino a domenica sera.

Parco letteralmente invaso da buon gustai e non solo che hanno potuto assaggiare prelibatezze provenienti da diversi Paesi del Mondo servite in pieno stile “street” da 40 camioncini degli operatori dello Street Food. A fare da cornice all’iniziativa tanta buona musica, mentre questa sera, sabato, sarà allestito un maxischermo in occasione della partita Italia – Germania valida per i quarti di finale degli Europei di calcio.

strett_food_2

Soddisfattissimo l’assessore al Turismo e Tempo Libero Angelo Cairoli: “Onestamente la tre giorni è partita alla grande con una folla incredibile di gente. Tra l’altro il ‘the day after’ è stato perfetto, con un Parco Majnoni pulito, assolutamente in ordine, nonostante la presenza, ieri sera, di tantissime persone dai giovani, alle famiglie con i bambini, un’affluenza massiccia che non mi aspettavo”.

Formula vincente quindi quella dello Street Food ma per Cairoli lo è anche il connubio con il Parco: “La location è spettacolare e ben si presta ad un’iniziativa di questo tipo. C’è spazio per tutti, per i track che vendo il cibo, per la gente che trova comodamente posto per sedersi e per far giocare i bambini. Siamo veramente tutti contenti e assolutamente soddisfatti. Stasera possiamo dire che c’è la prova del 9 con la concomitanza della partita dell’Italia, vedremo”.

Quindi Cairoli conclude: “A differenza di tutte le preoccupazioni della vigilia, il connubio tra questi eventi e la natura del Parco si è rivelato meraviglioso, ovviamente allestendo il tutto con le dovute precauzioni. Credo che questa iniziativa abbia persino fatto riscoprire il Parco a molta gente”.