Erba

Strade, aiuole e parcheggi, Erba Civica: “Sciopero della manutenzione?”

Caterina Franci 29 Gennaio 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,

manutenzione erba
ERBA – La carenza di manutenzione in città oggetto dell’interpellanza presentata dal gruppo Erba Civica all’amministrazione comunale e che verrà discussa questa sera, lunedì, in consiglio.

manutenzione erba
La minoranza accende i riflettori sulle condizioni di parcheggi, strade, aiuole, segnaletica stradale e altri elementi urbani
: “Oltre ad un aspetto puramente estetico si rilevano anche ragioni di potenziale pericolosità e oggettive difficoltà a vivere la quotidianità sia da parte dei pedoni interessati, oltre che degli automobilisti che percorrono alcune strade o parcheggiano in alcuni punti della città” si legge nell’interpellanza firmata da Michele Spagnuolo, Giorgio Berna e Giovanna Marelli, corredata da diverse fotografie.

manutenzione erba
“In zona Rovere le strisce pedonali sono quasi del tutto cancellate o addirittura mancanti. Sono tre i passaggi pedonali e tutti e tre nelle medesime condizioni. Le aiuole sono inoltre spaccate – denuncia la minoranza – anche l’area di parcheggio a disco orario antistante il Credit Agricole, in prossimità dell’ufficio postale di via Petrarca, è in uno stato completo di degrado. Pericolosa sia per la pavimentazione che per i tubi di ferro sporgenti per tutti cloro che parcheggiano o semplicemente passano”.

manutenzione erbaSotto la lente di ingrandimento anche via Meucci: “La strada è in completo stato di abbandono e degrado. Risulta che già durante la scorsa amministrazione comunale alcuni consoglieri avevano promosso una raccolta firme per sistemarla senza alcun esito. Infine, in zona Famila Rotonda Diotti, via Comana ecc. la segnaletica orizzontale è quasi del tutto cancellata e la segnaletica verticale a volte mal orientata”.

L’interpellanza si conclude con le domande all’amministrazione circa la programmazione di interventi di manutenzione.

manutenzione erba

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE