ERBA – Un evento nello Spazio Stazione per avviare “un dialogo costruttivo tra la realtà dell’associazionismo giovanile e la Polizia Locale”. Questa la proposta avanzata dai giovani dell’Associazione LoSnodo al termine dell’incontro che si è svolto ieri, lunedì, presso la stazione. Presente il comandante della Polizia Locale di Erba Giovanni Marco Giglio.
“LoSnodo ha proposto di organizzare un evento insieme nello Spazio Stazione, su temi come la sicurezza e l’educazione civica, per iniziare un dialogo tra le due realtà – spiegano i giovani -sottolineando ulteriormente la non avversione dell’associazione rispetto alle forze dell’ordine. Il Comandante si è dimostrato disponibile e ha ascoltato le nostre proposte. Nei prossimi giorni avremo riscontro sulla fattibilità del progetto. Siamo ottimisti e speriamo di riuscire ad organizzarlo”.
“LoSnodo continua a perseguire il proprio obiettivo: far tornare lo Spazio Stazione un luogo vivo, accogliente; uno spazio di aggregazione giovanile e culturale, come nel periodo pre-pandemico. Dove studiare, confrontarsi e fare socialità attiva”.