Erba

Stazione, l’aula studio aperta anche nel mese di febbraio

Redazione 30 Gennaio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

aula studio lo snodo

ERBA – La stazione di Erba continua ad essere vissuta dai giovani del territorio erbese, grazie all’impegno dell’associazione Lo Snodo. Nel mese di gennaio l’aula studio in stazione è rimasta aperta tutti i giorni per oltre dieci ore al giorno e ha riscontrato molto successo. Il piano terra ed il primo piano erano pieni di giovani provenienti da tutto il territorio che hanno usufruito degli spazi luminosi per studiare.

“Siamo felici di annunciare che anche nel mese di febbraio – spiega Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – l’aula studio sarà aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.30; oltre che il lunedì ed il martedì dalle ore 21 alle ore 23. Ringraziamo il Circolo di Scacchi Arrocco Lungo, le associazioni Tricheco, Legambiente Erbese, Familiarmente Noi, Nisshash, ed i gruppi de La Gilda dei giocatori e Mecenate Povero che ci permettono, con il loro contributo, di garantire un’apertura così ampia”.

Al momento come spiegato il progetto dell’aula studio è programmato fino a febbraio ma, con tutta probabilità, continuerà anche nei prossimi mesi.

Le iniziative dello Snodo non si fermano qui. “Giovedì sera – prosegue Pelucchi – abbiamo incontrato le oltre trenta associazioni che fanno rete con noi. Abbiamo fatto il punto dopo Natale ed abbiamo iniziato a pensare a quali attività proporre nei prossimi mesi”. Giovedì 2 febbraio dalle ore 21, invece, Lo Snodo – in collaborazione con il Csv Insubria Como – organizza una serata sul servizio civile universale.

Per maggiori informazioni visitare i canali social de Lo Snodo (Facebook: LoSnodo, Instagram: lo.snodo)