Erba

Stazione, i giovani de LoSnodo: “La strada giusta è quella del dialogo”

Caterina Franci 3 Marzo 2022

Attualità, Erba

ERBA – Anche i giovani dell’Associazione Lo Snodo hanno partecipato al Tavolo delle Politiche Giovanili che si è riunito lunedì presso la sede dell’Azienda consortile. L’associazione è stata rappresentata da Sabina Borgnetto e Simone Pelucchi.

“Durante l’incontro abbiamo discusso di diverse tematiche legate allo Spazio Stazione: dalla necessità di attuare interventi di riqualificazione dello Spazio, al desiderio di renderlo ancora più inclusivo. Inoltre, si è parlato dell’importanza di far conoscere la realtà Stazione al maggior numero di ragazze e ragazzi partendo dalla promozione di progetti nelle scuole.
LoSnodo, in questo, si impegnerà dando il proprio contributo” fanno sapere i ragazzi.

“Riguardo la tematica del presidio di polizia locale abbiamo accolto con favore la proposta del Presidente Barindelli, il quale ha invitato le parti a confrontarsi prossimamente nelle sedi istituzionali. La nostra posizione è chiara e intendiamo portarla avanti. Siamo comunque convinti che il dialogo e il confronto siano la migliore strada da percorrere.”

“Noi ragazzi dello Snodo siamo felici che il Tavolo delle Politiche giovanili sia stato convocato. Abbiamo avuto lo spazio di confronto che ricercavamo da tempo. Il nostro auspicio è che in futuro si possa proseguire, rispettando le tempistiche previste, la via del dialogo e della collaborazione” hanno concluso.