Como

Sta per partorire ma rimane bloccata nel traffico, scortata dalla Finanza in ospedale

Redazione 26 Settembre 2023

Attualità, Como

Tag: , , , , ,

parto ospedale
COMO – Una donna in dolce attesa, residente a Lomazzo, è stata scortata, in travaglio, da una pattuglia di Finanzieri del Comando Provinciale di Como verso l’Ospedale “Sant’Anna” di San Fermo della Battaglia.

La donna incinta, dopo aver improvvisamente avvertito delle forti contrazioni e dolori ed aver notato che si erano rotte le acque, era partita in auto dalla Svizzera, dove temporaneamente soggiornava, verso l’ospedale insieme ad alcuni suoi familiari, rimanendo, però, bloccata nel traffico pomeridiano dell’A9. A un certo punto, il conducente dell’auto, cugino della partoriente, trovandosi impossibilitato a proseguire, è stato costretto a scendere dal veicolo e a chiedere disperatamente aiuto ai passanti.

La sorte ha voluto che, proprio in quel momento, fosse ferma nel traffico, a una distanza di poche decine di metri, una pattuglia di Finanzieri in forza alla Compagnia di Olgiate Comasco, i quali, compresa la situazione d’emergenza, si sono immediatamente messi a disposizione per scortare nel più breve tempo possibile la famiglia verso l’ospedale.

La donna, sostenuta anche dal marito immediatamente accorso in sala parto, ha dato, poi, alla luce una splendida bambina. Una storia a lieto fine che si è conclusa, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, con una visita degli stessi militari operanti alla piccola e ai neogenitori, cui hanno portato in dono un piccolo omaggio floreale con l’augurio di una meravigliosa vita insieme.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE