Eupilio

Speciale parchi gioco: Eupilio, a due passi dal lago

Admin Altreforme 26 Luglio 2015

Attualità, Eupilio

Tag: , , , , ,

Eupilio_segrino_parco_giochi_estate_2015 (1)
Il parco giochi del Segrino

 

EUPILIO – Basta attraversare la strada per passare dalla passeggiata del lago del Segrino al parco giochi di Eupilio. Qui si ferma questa settimana il nostro percorso che vuole offrire una panoramica sulle aree verdi della zona, nel periodo estivo particolarmente affollate di bambini.

 

Eupilio_segrino_parco_giochi_estate_2015 (4)
Tante diverse tipologie di giochi su cui divertirsi

 

Condizioni e tipo di giochi: il parco non è molto grande, ma offre un buon ventaglio di giochi sia per i piccoli che per i più grandi. E, a dire la verità, anche per gli adulti, che nel castello in ferro possono eseguire piegamenti, flessioni o esercizi di defaticamento dopo una corsa al lago. I bambini invece possono scegliere anche tra altalene, scivoli, dondoli e un altro castello di arrampicata. La pavimentazione è anti-shock, per la massima sicurezza. Il giardino si affaccia sulla strada, ma vi è una staccionata in legno che rende sicura la frequentazione.

 

Eupilio_segrino_parco_giochi_estate_2015 (5)
Attrezzature usate anche dagli adulti, per ginnastica e stretching

 

Pulizia e taglio dell’erba: non vi è molto prato da dover venire curato, ma l’aspetto del parco non risulta per nulla trascurato. I cestini sono svuotati regolarmente e per terra non vi sono rifiuti. Anche la zona dei bagni pubblici è sufficientemente pulita.

 

Eupilio_segrino_parco_giochi_estate_2015 (2)
Parco pulito e curato

 

Fontane: ve ne è una, ma non proprio nell’area gioco. Rimane prossima alla casetta utilizzata dalla Pro loco in occasione delle festa a lago. Basta solo fare qualche passo in più.

 

Ombra e arredo urbano: ci sono diverse panchine, sia da un lato che dall’altro dei giochi. Alcune rimangono quindi più protette dai pini  e dalle piante che ombreggiano il parco. Altre invece sono più esposte al sole. Nel complesso comunque la frequentazione è piacevole.

 

Eupilio_segrino_parco_giochi_estate_2015 (3)
Panchine sia al sole che all’ombra

 

Giudizio complessivo: pur non essendo molto grande, il parco del Segrino si presta a ospitare sempre molti bambini, magari in sosta da una biciclettata lungo il perimetro del lago. Il giudizio è positivo e pienamente sufficiente.