Lurago d'Erba

La Sos Lurago in festa. Domenica la sfilata fino alla chiesa prepositurale

Miryam Colombo 4 Settembre 2021

Attualità, Lurago d'Erba

Tag:

Foto archivio Sos Lurago d’Erba

 

LURAGO D’ERBA – La Pubblica Assistenza Sos Lurago d’Erba celebra, anche se in formato ridotto, la sua festa: domani, domenica 5 settembre, alle 17.30 i volontari sfileranno a piedi dalla sede di via Dante Alighieri fino alla chiesa prepositurale.

Un momento di unione e di gioia, nonostante l’emergenza sanitaria, che l’associazione vorrebbe condividere con tutto il paese. Ai luraghesi è stato infatti rivolto l’invito ad accogliere il corteo lungo via Roma sui marciapiedi o dai balconi dei palazzi sventolando il tricolore, facendo rumore o semplicemente presenziando.

Insieme alla festa, anche il ricordo degli ultimi difficili anni: “Portate i vostri bambini e dite loro che quegli uomini e quelle donne che vedranno passare in divisa arancione sono quelli che, mentre tutti dovevano rimanere chiusi in casa per proteggersi, erano fuori a bordo delle loro ambulanze a combattere quel grande mostro dal nome Covid – si legge in una nota social della Sos Lurago -. Fategli sentire le nostre sirene: squilleranno in memoria di chi ci ha lasciato. Fategli vedere finalmente il colore arancione delle nostre divise, rimasto nascosto in una tuta bianca per troppo tempo. Opportunamente distanziati, vi aspettiamo numerosi. Per noi, la vostra presenza, sarà il più bel regalo da due anni a questa parte”.