Canzo

Sos Canzo cerca volontari. Al via il corso per addetti al trasporto sanitario

Miryam Colombo 15 Settembre 2021

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – La Pubblica Assistenza Sos Canzo cerca nuovi volontari e nelle prossime settimane darà il via al corso gratuito per addetti al trasporto sanitario e attività sociali.

Obiettivo è quello di formare nuovi volontari che possano operare durante i servizi di trasporto delle persone presso e/o da ospedali, Rsa, centri per persone diversamente abili o punti dialisi.

Le lezioni teoriche e pratiche torneranno ad essere effettuate in presenza: infatti, il percorso formativo, della durata complessiva di 42 ore e aperto a chiunque abbia tra i 18 e i 76 anni non compiuti, si terrà con cadenza fissa il lunedì e il giovedì dalle ore 20.30 presso la sede della Sos Canzo in via Monte Barzaghino a Canzo.

Al termine del primo modulo da 42 ore, che dovrebbe concludersi con la fine del 2021, sarà poi data la possibilità di proseguire con un secondo corso da 78 ore, per un totale di 120 ore, al termine del quale è prevista la prova per ottenere la certificazione di soccorritore regionale, funzionale ad operare nelle situazioni di emergenza-urgenza.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a formazione@sos.canzo.org o chiamare il numero 031 683332.