Erba

Sorrisi e colori, che successo la Color Run per le vie della città

Caterina Franci 3 Luglio 2023

Attualità, Erba

Tag: , ,

ERBA – “E’ stata una giornata straordinaria, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, allegria e generosità”. Così l’Associazione Salta Ancora Nicolò ha commentato la Color Run che si è svolta ieri, domenica, per le vie di Erba, un’iniziativa colorata e ricca di emozioni a fine benefico: il ricavato della manifestazione infatti verrà devoluto alla ricerca.


L’associazione come noto è nata in ricordo di Nicolò Lanzoni, scomparso ad appena 5 anni a causa di un neuroblastoma e dalla sua fondazione si impegna a sostegno della ricerca sui tumori in età infantile.

“Nicolò non c’è più ma lui continua a vivere nei nostri cuori e con il nostro aiuto possiamo aiutare tanti altri bambini”. Con questa mission il gruppo, già autore di iniziative diventate appuntamenti fissi per Erba (La Slitta di Babbo Natale e la giornata di festa Salta Ancora Nicolò al Parco Majnoni) ha lanciato la Color Run. La prima edizione si è svolta domenica, al via quasi 700 persone.


“Siamo felici, hanno risposto in tantissimi al nostro appello, si sono divertiti, si sono colorati – ha detto Mario Muscari – è stata la prima edizione, sicuramente andrà  migliorato qualcosa ma siamo soddisfatti e puntiamo ad inserire questa manifestazione nel calendario degli eventi ‘fissi’ della nostra Associazione in città. Infine, vogliamo ringraziare Selene che ci ha concesso di utilizzare l’area antistante al punto vendita per allestire partenza, arrivo e la festa finale, e tutte i volontari che hanno contribuito”.