Sormano

Sormano: la via della chiesa dedicata a don Giovanni Cattaneo

Lorenzo Colombo 21 Settembre 2013

Attualità, Sormano

Tag: , , ,

don_giovanniSORMANO – Un appuntamento davvero importante quello in programma per domenica 22 settembre a Sormano.

Un consiglio straordinario è infatti convocato per le 10, presso il Municipio, in cui l’Amministrazione intitolerà una via a Don Giovanni Cattaneo, ex parroco del paese.

L’evento giunge in occasione del decimo anniversario di morte e sta a sigillare il forte affetto dell’intero paese per il religioso.

Questo il programma della cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale di Sormano.

Alle 10, Consiglio comunale in cui verrà ufficializzata l’intitolazione della via; alle 10.45 ritrovo nella chiesa parrocchiale di Sormano con l’apertura della mostra fotografica. A seguire sarà celebrata la messa a cui prenderanno parte i parenti di don Giovanni, i sindaci del territorio, i gruppi Alpini e numerose associazioni (animerà la funzione il Coro Sant’Ambrogio e l’altare sarà addobbato da R. Moretti).

Alle 12 sarà poi il momento della vera e propria inaugurazione della via della chiesa a Don Giovanni Cattaneo con la scopertura dell’insegna e il discorso del sindaco di Sormano, Giuseppe Sormani. A seguire processione al cimitero, interventi, canto “Signore delle cime” eseguito dal Coro Sant’Ambrogio e dagli Alpini e la tradizionale benedizione.