Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Lario Bergauto

Adsense

Sormano, Amici del Colore: nel weekend la mostra e il laboratorio

Comune: Sormano

di M.C.

Il gruppo “Amici del Colore” di Canzo

 

SORMANO – Per il terzo anno consecutivo, torna la mostra di pittura organizzata dal gruppo Amici del Colore di Canzo in collaborazione con la Pro Sormano e con la partecipazione di “Petit Art”, artigianato artistico. L’esposizione verrà inaugurata sabato 14 luglio alle ore 16 presso la scuola elementare.

Il gruppo Amici del Colore nasce dalla passione di alcune persone che si sono incontrate a Canzo nel 2008: nel corso degli anni, il numero è aumentato e oggi sono 15 gli artisti amatoriali che dedicano il proprio tempo libero alla pittura. La dinamica del gruppo favorisce il confronto tra le esperienze aprendo nuove vie di sperimentazione: “Siamo ‘artisti per passione’ che hanno trovato nella pittura un modo per socializzare – hanno spiegato – E, con la soddisfazione nel vedere i propri miglioramenti tecnici, c’è anche quella di trovare nuove amicizie. Infatti, non a caso, siamo gli Amici del Colore”.

I quadri esposti durante la mostra di Sormano dello scorso anno

 

La mostra resterà aperta sabato 14 luglio dalle 16 alle 18.30 e domenica 15 luglio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Nella giornata di domenica dalle 15 alle 17 sarà inoltre possibile frequentare una lezione di copia dal vero (aperta anche ai ragazzi dai 14 anni).

Di seguito, la locandina.

Print Friendly, PDF & Email

11 luglio 2018 — 12:05 / Attualità, Sormano
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore