Como

Solidarietà con la Befana dell’Asi del Veteran Car Club di Como

Caterina Franci 13 Gennaio 2021

Attualità, Como

COMO – In contemporanea con decine di altri Club ASI di tutta Italia la delegazione del Veteran Car Club Como, nell’ambito della manifestazione nazionale “La Befana dell’ASI”, ha consegnato beni alimentari in due luoghi di riferimento del territorio Comasco per l’aiuto ai più fragili e alle famiglie bisognose.

Prima tappa la Mensa di Solidarietà di Cantù, straordinaria realtà sostenuta da più di cento volontari che ogni giorno cucinano pasti caldi e confezionano pacchi alimentari distribuiti alle famiglie in difficoltà. Il Presidente dell’Associazione Incontri ha presentato nel corso della consegna la complessa attività della importante realtà canturina, vero presidio per chi è in difficoltà.

La piccola carovana si è poi diretta a Como dove ha raggiunto la Comunità della parrocchia di Rebbio. Qui il Parroco Don Giusto Della Valle, punto di riferimento di tutto il territorio per la sua instancabile azione di accoglienza e supporto alle diverse forme di bisogno che una terra di frontiera come Como presenta con particolare evidenza. L’accoglienza fraterna di don Giusto ha caricato di grande significato il piccolo gesto che il VCC COMO ha voluto riservare alla sua comunità.