ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Sistemazione dei cimiteri, contributi in arrivo anche nell’erbese

ERBESE – La Giunta regionale lombarda ha dato ufficialmente via libera allo stanziamento di ulteriori 10 milioni di euro per il bando finalizzato alla messa in sicurezza dei cimiteri nei piccoli Comuni lombardi, sotto i 5.000 abitanti. La misura, avviata inizialmente con una dotazione economica di 1 milione di euro e che ha permesso di finanziare 53 domande ammesse, raggiunge così gli 11 milioni di euro e permetterà di finanziare ulteriori 528 interventi ammessi.

Soddisfatto l’assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori: “Abbiamo reperito queste nuove e significative risorse – ha spiegato – per rispondere a tutti gli interventi meritevoli di finanziamento e ai corrispettivi enti locali beneficiari. La dimensione demografica è stato un tra i fattori essenziali che ha privilegiato i piccolissimi Comuni”.

Nella Provincia di Como, sono state finanziate tutte le 46 domande presentate, di cui 10 a luglio con il primo stanziamento e 36 con l’ultimo. Di queste, per quanto riguarda l’erbese, i contributi arriveranno a Albese con Cassano, Alserio, Asso, Barni, Eupilio, Lambrugo, Longone al Segrino, Magreglio, Monguzzo, Proserpio, Sormano e Valbrona.

Print Friendly, PDF & Email

16 Settembre 2021 — 13:32 / Albese con Cassano, Alserio, Asso, Attualità, Barni, Eupilio, Lambrugo, Longone al Segrino, Magreglio, Monguzzo, Proserpio, Sormano, Valbrona
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore