ERBA – Dopo un paio di settimane di chiusura forzata a causa delle temperature elevate e del guasto all’impianto di condizionamento, l’aula studio de Lo Snodo, situata nei locali riqualificati della stazione di Erba, riapre ufficialmente.
“Possiamo finalmente riaprire in sicurezza e con ambienti di nuovo accoglienti e vivibili – dichiara Simone Pelucchi, presidente de Lo Snodo – L’intervento tecnico risolutivo è stato completato e l’impianto di aria condizionata è tornato a funzionare regolarmente”.
Durante la chiusura temporanea, resasi necessaria dopo il superamento dei 30 gradi interni e una serie di interventi tecnici andati a vuoto, numerosi frequentatori e volontari hanno fatto sentire la loro vicinanza, segno di quanto questo spazio sia sentito come un bene comune da preservare.
“Abbiamo ricevuto tanti messaggi di supporto e incoraggiamento – dice Pelucchi – Siamo davvero grati a chi ci sostiene ogni giorno, in particolare ai nostri volontari, che rendono possibile tutto questo con il loro impegno quotidiano”.
A partire da metà luglio, dunque, l’attività di aula studio e co-working riprende regolarmente, con apertura garantita fino al 31 luglio, prima della consueta pausa estiva durante il mese di agosto.
L’aula studio sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30 ed il lunedì anche dalle 21 alle 23.
“Invitiamo tutte e tutti a tornare, per sfruttare al meglio queste ultime settimane prima della pausa estiva – conclude Pelucchi – Chi ha bisogno di un posto fresco, silenzioso e ben organizzato per studiare o lavorare sa che da oggi Lo Snodo è di nuovo aperto. Come sempre, l’ingresso è gratuito e non è necessaria prenotazione.”
L’aula studio, aperta senza interruzioni da gennaio 2023 (escluso i mesi di agosto), ha totalizzato oltre 6.300 ore di apertura grazie al contributo di più di 45 volontari, offrendo un luogo gratuito, accogliente e accessibile per studiare e lavorare, con spazi dedicati sia al silenzio che al lavoro di gruppo. I frequentatori, invece, sono oltre 950.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@losnodo.eu oppure visitare i canali social (Instagram: lo.snodo; Facebook: Lo Snodo).