
ERBA – Come vuole un vecchio detto, ‘L’Epifania tutte le feste si porta via’. Il 6 gennaio saluteremo le vacanze natalizie e come da tradizione il giorno della Befana verrà festeggiato con diverse iniziative. Protagonista sarà proprio lei, la simpatica vecchina che vien di notte portando un carico di dolciumi da distribuire ai bimbi.
Ricordiamo i principali appuntamenti dell’Epifania nell’erbese (se avete qualche altro evento da segnalare scrivete a redazione@erbanotizie.com):
ALBAVILLA
Ad Albavilla la Befana arriva in Harley! Il tradizionale appuntamento è previsto per lunedì 6 gennaio dalle ore 9 con il ritrovo in Piazza Roma, davanti al Comune, e l’inizio del ‘corteo’ della Befana: alle 9.30 presso i Padri Betharramiti, alle 10.15 Chiesa di Carcano, alle 11 Opera Pio Roscio e 11.45 di nuovo in Piazza Roma. Alle 12 in Oratorio per un momento conviviale.
[clear-line]
ALBESE CON CASSANO
La Pro Loco di Albese con Cassano organizza per lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 una tombolata dell’Epifania presso il Padiglione Polifunzionale. Durante la tombola è previsto l’intrattenimento musicale di Freddy, Romy, Chiara ed Elisa. A fine estrazione spaghettata in compagnia. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla scuola dell’Infanzia di Albese con Cassano.
[clear-line]
ALZATE BRIANZA
Il 6 gennaio ad Alzate si terrà la 26esima Grande Tombolata dell’Epifania organizzata in collaborazione con Noi Genitori di Erba. L’appuntamento è presso il Palazzetto dello Sport di Alzate a partire dalle 15.30. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostengo dei servizi per le persone disabili della Cooperativa Noi Genitori.
[clear-line]
CAGLIO
Doppio appuntamento per festeggiare l’Epifania a Caglio. Domenica 5 gennaio Arrivano i Re Magi con il corteo che sfilerà in piazza a partire dalle 20.30. Gaspare, Melchiorre e Baldassarre guidati dalla stella cometa si misero in cammino verso Betlemme per visitare Gesù appena nato e portargli i loro preziosi doni: oro, incenso e mirra.
Lunedì 6 gennaio invece arriva la Befana. La simpatica vecchina arriverà a Caglio con la sua scopa, portando a tutti i bambini caramelle, cioccolatini e carbone dolce. L’appuntamento è in Sala civica a partire dalle 16.
[clear-line]
CANZO
A Canzo la Befana si festeggia con i Vigili del Fuoco! L’appuntamento è per domenica 5 gennaio a partire dalle 17.30 presso la Caserma del Distaccamento dei VVF di Canzo. L’arrivo della Befana è previsto per le 17.45, quindi dopo la consegna delle calzi ai bimbi si terrà un rinfresco.
[clear-line]
ERBA
Oramai tradizionale La Befana dei Pompieri di Erba. Ritrovo alle ore 10.00 per la Santa Messa a Erba in Piazza della Prepositura.
Finita la messa come da tradizione si sale tutti sui camion dei pompieri e ci si avvia in corteo fino alla caserma con la Befana che distribuirà doni ai più piccoli e tutti i partecipanti potranno rifocillarsi ad un ricco buffet.
[clear-line]
TAVERNERIO
La giornata dell’Epifania a Tavernerio si svolgerà in oratorio con la benedizione dei bambini alle 15 in chiesa, poi giochi, tombolata e una ricca merenda. Il tutto è organizzato dall’associazione Noi Amici di Seba.