Rogeno

Si è concluso il corso di Yoga per gli alunni delle elementari

Redazione 6 Aprile 2023

Attualità, Rogeno

Tag: , , , ,

corso di yoga primaria rogeno

ROGENO – Si è concluso lo scorso 31 marzo il corso di Yoga gratuito per gli alunni della Primaria di Rogeno. Un’attività realizzata grazie a un progetto di Regione Lombardia e che ha permesso ai piccoli di effettuare lezioni di Yoga presso la scuola Regina Teodolinda, in orario pomeridiano.

“Il corso si è svolto il 10, 17 e 31 marzo – ha riferito il consigliere con delega alla Scuola, Monica Beretta – Abbiamo aderito al progetto di Regione Lombardia che ha permesso l’attività gratuita per i bambini che frequentano la primaria del paese”.

“I partecipanti sono stati una decina. Siamo soddisfatti di aver dato questa opportunità ai nostri alunni. Prima del corso di yoga, tra febbraio e marzo, si è tenuto anche il laboratorio Carta fiaba per gli alunni iscritti al post scuola: l’artista ha ideato insieme ai bambini una storia e, al termine, ha avviato sempre agli alunni la realizzazione di un murales che è attualmente in fase di ultimazione. Ora, invece, stiamo lavorando alle proposte per il prossimo anno scolastico che riserverà ai nostri alunni e alle loro famiglie tante altre novità”.