Alzate Brianza

Si apre oggi la secolare fiera di Alzate: ecco il programma

Lorenzo Colombo 5 Settembre 2014

Alzate Brianza, Attualità

Tag: ,

fiera alzateALZATE BRIANZA – Si apre oggi la Fiera di Alzate, uno di quegli appuntamenti che scandiscono il tempo di un territorio, non soltanto del nostro paese, avendo alle spalle una tradizione secolare e nel presente una costante predisposizione all’innovazione e alla crescita. Ad oggi, è certamente una delle più importanti fiere legate alla zootecnia dell’intera regione Lombardia.

Cuore tradizionale della manifestazione sono certamente le rassegne zootecniche, ma hanno notevole importanza la fiera commerciale, il Luna Park, gli Stand gastronomici, le aree espositive e gli eventi ricreativi.

La “Fiera secolare di settembre della Madonna di Rogoredo” cade in concomitanza con la Festività religiosa della Nascita della B.V. Maria, l’8 settembre e si svolge lungo le vie circostanti il Santuario omonimo ed è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Alzate Brianza con la preziosa collaborazione di un comitato di volontari.

Anche quest’anno la manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero per le politiche agricole, della Regione Lombardia, della provincia di Como e della C.C.I.A.A. di Como, si aprirà quindo venerdì 5 settembre alle 19.30 con l’offerta del cero da parte dell’Amministrazione comunale e la partenza del corteo da Piazza Municipio verso il Santuario con l’accompagnamento del Gruppo “I contadini della Brianza” di Albavilla.

Bancarelle e fiera zootecnica si prolungheranno da sabato 6 a lunedì 8 settembre.

Di seguito il calendario completo delle manifestazioni in programma.

programma fiera alzate