Erba

Settimana corta o lezioni da 60 minuti? Al “Porta” si vota

Lorenzo Colombo 15 Maggio 2014

Attualità, Erba, Scuola

Tag: ,

Liceo Carlo Porta ErbaERBA – Scade domenica, 18 maggio, il termine per compilare il questionario informativo che il liceo carlo porta di erba ha redatto per sapere cosa ne pensano gli studenti, i genitori e il personale Ata sulle ipotesi di articolazione dell’orario didattico per il prossimo anno scolastico 2014/2015 (vedi il questionario).

Tre le proposte dell’Istituto per le attività didattiche: in cinque giorni, con assetto con durata della lezione 55 minuti;  sei giorni – assetto con durata della lezione 60 minuti oppure cinque giorni con lezioni fino al venerdì di 55 minuti.

“I dati che emergeranno dalla consultazione, anche se non vincolanti, verranno utilizzati dal collegio dei docenti e dal consiglio d’istituto per le determinazioni di rispettiva competenza”, spiegano dall’istituto porta.

Nella seduta del collegio di maggio si discuteranno i questionari e si potrà esprimere un primo parere relativo all’articolazione delle attività didattiche in cinque o sei giorni giorni e in merito alla durata della lezione di 55 o 60 minuti.

A giugno, infine, sulla base dei pareri espressi  dal collegio dei docenti, si delibererà l’articolazione delle attività didattiche e si stilerà il calendario anno scolastico 2014/15.