Erba

Servizio Civile: il 12 Spaziogiovani presenta i programmi

Miryam Colombo 7 Settembre 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Un incontro per spiegare ai giovani le opportunità di Servizio civile locale e internazionale: mercoledì 12 settembre alle 17.30 Spaziogiovani Erba e Agenzia Eurodesk in collaborazione con Ovci e Aspem presenteranno i progetti di Servizio Civile presso la sala Polifunzionale di via Crotto Rosa, 5.

Quattro i progetti di Servizio Civile locale attivati presso il Comune di Erba: i candidati concorreranno per posizioni negli ambiti dell’assistenza, della cultura, della biblioteca e dell’educazione-Spaziogiovani. Per il Servizio Civile all’estero saranno presentati 5 programmi di volontariato con Ovci, che offre posizioni sia a Ponte Lambro sia in Cina, Ecuador, Sudan e Marocco, e 7 progetti con Aspem, nelle sedi di Cantù, Bolivia, Perù e Guatemala.

Per poter partecipare alle selezioni occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. La durata del servizio è di 12 mesi con orario di servizio non inferiore alle 30 ore settimanali: ai volontari viene riconosciuto un rimborso pari circa a 430 euro mensili a cui si aggiunge, per i volontariati all’estero, un’indennità giornaliera che va dai 13 ai 15 euro secondo il Paese di destinazione. Le domande devono essere presentate entro il 28 settembre.

Durante l’incontro di mercoledì 12 saranno inoltre presentati i progetti di Servizio Civile all’estero di Celim Milano, Coe Milano, Mflm Lodi e Educatori senza Frontiere Milano.

Di seguito, la locandina dell’evento.