PROSERPIO – Si preannuncia un autunno ricco di lavori a Proserpio: nei prossimi mesi, infatti, sono stati previsti alcuni interventi alle scuole primarie e la posa di nuovo asfalto su alcune vie del paese.
Il primo intervento riguarda la sostituzione di tutti i serramenti della scuola primaria: le opere rientrano nell’ambito dei finanziamenti ai comuni finalizzati all’efficientamento energetico e alle opere pubbliche in materia di sviluppo territoriale sostenibile che comprendono, tra gli altri, interventi per l’adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale. La cifra complessiva a disposizione è di 50 mila euro.
“Nei prossimi giorni procederemo con l’apertura delle buste e con l’assegnazione dei lavori all’impresa – ha spiegato il sindaco Barbara Zuccon – Distribuiremo i lavori di sostituzione dei serramenti lungo i prossimi mesi in modo da creare il minor disagio possibile ad alunni e insegnanti procedendo una classe per volta”.
Con l’autunno dovrebbero anche iniziare e venir concluse anche le asfaltature a carico della Comunità Montana del Triangolo Lariano: “Con i 60 mila euro assegnati a Proserpio dai ristorni dei frontalieri la Comunità Montana provvederà alla posa di nuovi asfalti su via Cattaneo, via Vignola e la parte mancante di via Diaz”, ha spiegato il sindaco.