Inverigo, Lambrugo

“Sequenze inverighesi” a Lambrugo: come rilanciare il territorio

Admin Altreforme 27 Maggio 2014

Attualità, Cultura, Inverigo, Lambrugo

Tag: , , , ,

Sequenze inverighesiLAMBRUGO – “Sequenze inverighesi: dalle palaffitte sul Lambro fino agli odierni momenti di crisi”. Appuntamento nella sala consiliare del comune di Lambrugo martedì 27 maggio alle 20.30 con Luigi Perego ed Elio Pozzoli.

Narrazione, immagine e musica accompagneranno un viaggio nel territorio attraverso 25 secoli di storia. Sarà una serata in cui riflettere sul passato e pensare a un domani migliore per le terre colinari lambite dal Lambro.

“Un nuovo e duraturo sviluppo economico di questi territori potrà realizzarsi attraverso una rinascita culturale della sua gente, consapevole del proprio passato”, si legge sul manifesto di presentazione della serata.

“La conoscenza dei monumenti, del paesaggio e dei costumi da parte dell’intera collettività potrà meglio contribuire alla salvaguardia dei beni storici e paesaggistici, patrimoni collettivi finora mal considerati ma ora indispensabili per un rilancio economico in questi tempi di crisi”.

Riflessioni importanti per il rilancio del territorio, quindi, quelle proposte dal comune di Lambrugo in collaborazione con la biblioteca e il circolo fotografico di Inverigo. La serata è a ingresso libero.

 

Credit foto: www.circolofotograficoinverigo.it

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE