
ERBA – “Ama la musica ama le donne” sbarca a Muggiò, in Provincia di Monza e Brianza. Il prossimo 16 giugno la manifestazione ideata dal gruppo Sei di Erba…se? sarà ospitata nel Parco di Villa Casati, sede del municipio di Muggiò, grazie all’associazione Muggiò in Movimento.
Obiettivo, ‘radunare’ le donne impegnate nel pubblico e nel sociale per dire no alla violenza contro la donna. Protagonista della serata dunque sarà proprio il mondo femminile, ma anche, naturalmente, la musica: sul palco si alterneranno cantanti (qualche nome: Chiara Butti, Francesca Musolino, Freddy Ricci, Manuel Anzani, Roberta Crognale, Romina Camerin e Veronica Braga) e gli interventi degli amministratori invitati alla manifestazione, prima tra tutti il sindaco Maria Fiorito.

Non mancheranno quindi eventi collaterali quali una dimostrazione di difesa personale, una rappresentazione teatrale e diverse esibizioni come quelle delle Pimiento Fire che avevano già incantato il pubblico erbese lo scorso settembre.
Durante la giornata non mancheranno i gadget di “Ama la musica ama le donne”, i braccialetti rossi, messi a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa: le offerte raccolte saranno donate alla Croce Rossa di Muggiò per l’apertura di uno sportello contro la violenza sulle donne.

“E’ molto importante fare sentire la nostra voce – hanno dichiarato le organizzatrici – riuscire a portare questa manifestazione fuori dai confini erbesi è fondamentale per diffondere il messaggio: no alla violenza contro la donna. La presenza degli amministratori è fondamentale per dare ancora maggiore risonanza all’iniziativa e sensibilizzare la popolazione sul tema. Vi aspettiamo a Muggiò il 16 giugno!”.