ERBA – Approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione di una nuova area polifunzionale esterna alla scuola primaria di via Battisti.
L’opera, che garantirà ai piccoli uno spazio adeguato in cui giocare e fare attività sportiva, avrà un costo totale di 49.512 euro.
“Sentite le esigenze della scuola e considerato che nella sistemazione di un area verde la priorità riguarda i manufatti e la realizzazione di sottoservizi e in ultimo la sistemazione a verde (formazione dei manti erbosi e nuovi impianti vegetali), si è ritenuto opportuno procedere con la realizzazione dello spazio polifunzionale a scopo ricreativo attrezzato – spiegano i progettisti – Sarà successivamente finanziato e valutato con un nuovo progetto il completamento delle sistemazioni mancanti”.
Gli interventi previsti sono dunque prevalentemente di carattere edile e metteranno fine ai disagi dell’area.
Attualmente infatti l’area vede la presenza di radici che affiorano in superficie rappresentando intralcio e motivo di inciampo per l’utenza, le rive in sterrato scarsamente difese, l’assenza di una barriera vegetale in corrispondenza dei confini e di un area ricreativa. Così l’Amministrazione realizzerà uno spazio pavimentato a raso con il giardino, cordoli che delimiteranno l’area attrezzata e attrezzature per il gioco del calcio e del basket. La restante superficie sarà servita da un pavimentato in erba sintetica.