Albavilla

Scuola e trasporti: il Comune di Albavilla sostiene le famiglie degli studenti

Miryam Colombo 11 Dicembre 2021

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – È stato approvata nella giornata di ieri, venerdì, una nuova misura a sostegno delle famiglie di Albavilla che hanno figli iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2021-2022.

Secondo quanto previsto dal piano, che ha previsto uno stanziamento complessivo di 18 mila euro, il Comune rimborserà le spese sostenute nei mesi di ottobre e novembre 2021 per il trasporto scolastico con i mezzi pubblici. Come precisato dal sindaco Giuliana Castelnuovo, l’esigenza nasce dal fatto che le scuole secondarie di secondo grado di Como e provincia hanno rimodulato, ad inizio anno scolastico, la frequenza a scuola in modo da ripartire l’attività didattica in presenza in due fasce orarie differenti, comportando disagi alle famiglie e una necessità di adattamento e di riorganizzazione.

Le domande, riservate ai genitori con figli residenti in Albavilla che siano iscritti e che frequentino una scuola secondaria di secondo grado, potranno essere presentate da lunedì 13 dicembre fino al 23 dicembre da parte di un genitore o tutore legale del minore o direttamente dall’interessato nel caso di alunno frequentante maggiorenne. Il contributo può essere richiesto una tantum e sarà erogato nel limite delle risorse disponibili e fino ad esaurimento fondi rispettando l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Le somme ammissibili sono le spese per abbonamento mensile, settimanale o biglietti singoli per i mezzi di trasporto pubblici utilizzati per frequentare la scuola. Nel caso di riconosciment, la somma sarà liquidata con bonifico bancario sul C/C che sarà indicato nella domanda entro il 15/03/2022.

La domanda di accesso al contributo deve essere presentata esclusivamente tramite modulo Google (QUI il link).  Non saranno considerate e accolte domande che perverranno in altre modalità.

Per chiarimenti e informazioni è possibile contattare direttamente l’ufficio servizi sociali, p.zza Roma 1 – Albavilla, negli orari di apertura al pubblico o previo appuntamento al n. 031.3354355 oppure si possono inoltrare richieste all’indirizzo serviziallapersona@comune.albavilla.co.it.