Asso, Como, Erba

Sciopero dei trasporti il 16 dicembre: lunedì nero per i pendolari

Lorenzo Colombo 14 Dicembre 2013

Asso, Attualità, Como, Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , ,

sciopero-trasportiERBA – Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa, Cisal, Ugl hanno proclamato per lunedì 16 dicembre uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore.
A Como l’astensione dal lavoro è prevista dalle 10 alle 14 mentre sulla rete Ferrovie Nord lo sciopero comincerà alle 9 e terminerà alle 13.
Secondo le organizzazioni sindacali «è necessario che il negoziato contrattuale riprenda nell’ambito del nuovo contratto nazionale della mobilità e si chiuda in tempi rapidi. Andranno invece attentamente verificati nel merito – sottolineano infine Filt, Fit, Uilt, Ugl FA e Faisa – gli elementi elencati dal Ministero dei Trasporti sul sistema di finanziamento e di regolazione del settore e sul suo assetto che sono oggetto di confronto in Conferenza Unificata (Governo, Regioni, Enti Locali) e che potrebbero sfociare a breve in provvedimenti legislativi».

Ferrovienord informa che la fascia di punta del mattino non subirà alcuna ripercussione e sarà garantita la regolare circolazione dei treni regionali e suburbani.

Lo sciopero di 4 ore di lunedì riguarderà esclusivamente le seguenti linee: Milano-Seveso-Asso (S2), Camnago-Milano (S4), Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara FN, Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Lodi (S1), Saronno-Seregno (S9), Milano-Saronno (S3). Modifiche alla circolazione saranno possibili anche per le linee che transitano nel Passante Ferroviario.

Le informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su tutti i canali di comunicazione di Trenord: nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, oltre che via Twitter, seguendo gli account delle diverse direttrici e sul sito internet www.trenord.it.

Per maggiori informazioni: Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21; My Link Point di Stazione di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45); My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7 alle 20; sabato dalle 8 alle 20; domenica e festivi dalle 8:30 alle 16); My Link Point di Saronno (lunedì-venerdì dalle 7 alle 19:30).