ERBA – I bambini e gli insegnanti della scuola primaria di Arcellasco ogni anno, “per tradizione”, vivono il momento dell’Avvento condividendo diversi momenti di lettura, riflessione e laboratori creativi a classi aperte . Quest’anno, data l’impossibilità di ritrovarsi tutti insieme, hanno deciso di unirsi per una bella iniziativa aiutando chi ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero. Da qui, l’adesione a Scatole di Natale.
“Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà che nasce dall’iniziativa di una ragazza di Milano, per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio!
Che cosa devi fare:
Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile… perché le parole valgono anche più degli oggetti!”
Gli insegnanti hanno pensato di portare le scatole preparate dagli alunni ad associazioni e istituti del territorio erbese.
Destinatari delle scatole: la Caritas di Erba che provvederà alla distribuzione delle scatole alle famiglie in difficoltà, con bambini in età scolare e i ragazzi ospiti di Villa Padre Monti di Erba che trascorreranno il Natale in comunità.
“Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato ancora meno, ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa” concludono dalla scuola.