LURAGO – Natale si avvicina, e le nostre volontarie della Casa del Libro si sono già calate nello spirito della festa: sabato 12 dicembre, dalle 10 alle 1,2 aspetteranno grandi e piccini nell’atrio del Comune con 50 libri impacchettati e infiocchettati da scambiare con i lettori di ogni età che volessero condividere anche in questa occasione il piacere della lettura, la passione per i libri… e rallegrarsi con una piccola sorpresa!
Nello spirito del dono e del Natale, ricordando che l’unica regola della Casa del Libro è “prendi un libro, lascia un libro”, solo per questa occasione, invitiamo chi intende aderire all’iniziativa a portare il proprio libro a sua volta incartato e infiocchettato.
La ‘Casa del Libro’ della Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba, progettata e realizzata dal signor Francesco Rovelli utilizzando solo materiali di riciclo e di riuso, è una Free Little Library® e una zona di rilascio BookCrossing™, cioè un modo originale di promuovere la lettura. La ‘Casa del Libro’ della Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba appartiene a tutti. Tutti possono utilizzarla. Tutti possono contribuire ad aggiornarla liberando i propri libri.
Come funziona? Prendi un libro. Se vedi un libro che ti piacerebbe leggere, prendilo. Condividilo. Liberalo in un luogo pubblico oppure dallo a un amico. Dona un libro. Ogni volta che prendi un libro, lasciane un altro al suo posto.
I libri della Biblioteca Comunale e del Sistema Bibliotecario della Brianza Comasca non devono essere inseriti nella ‘Casa del Libro’. La Casa del Libro è stata .