ERBA – “Sapori, rime e profumi sotto le stelle” festeggia un nuovo successo. Anche quest’anno ha riscosso numerosi consensi l’itinerario di degustazione di prodotti tipici locali organizzato dall’associazione “La Sorgente” per le vie di Buccinigo.
In molti ieri sera, sabato 1 settembre, hanno fatto due passi nel vecchio centro della frazione erbese per immergersi negli antichi sapori della tradizione culinaria e respirare la cultura popolare.
L’iniziativa “Sapori rime e profumi sotto le stelle” è stata molto apprezzata dai cittadini, giunti numerosi all’evento nonostante la pioggia che ha iniziato a cadere venerdì e il cambio delle temperature. Soddisfatti anche i numerosi commercianti e ristoratori che, per l’occasione, hanno tenuto aperte le porte dei loro esercizi fino alla mezzanotte. Tante anche le bancarelle con proposte nostrane: dal miele alle marmellate, fino al formaggio e ai salumi.
Per animare la serata, ovviamente non poteva mancare la musica, due i concerti offerti: il concerto bandistico del Corpo musicale S. Maria Assunta di Parravicino d’Erba e l’esibizione dei giovani dell’accademia europea di musica di Erba.
Una bella serata di divertimento e buona cucina, l’appuntamento è al prossimo anno.
GALLERIA FOTOGRAFICA