Albese con Cassano

“Sapori e suoni di Calabria”: i Taranproject ad Albese

Admin Altreforme 16 Maggio 2014

Albese con Cassano, Attualità, Cultura

Tag: , , ,

Albese grandi eventi

ALBESE CON CASSANO – Prenderà il via venerdì 16 maggio la stagione di Albese Grandi Eventi. Sul palco della piazza delle feste Mimmo Cavallaro & i Taranproject.

Direttamente dal palco romano del concertone del 1° maggio, dove ha aperto la diretta tv da piazza San Giovanni, la band approderà in paese per una serata tipicamente calabrese.

I Taranproject sono un inarrestabile fenomeno della nuova musica popolare nazionae, in straordinario equilibrio tra tradizione e innovazione. Hanno appena pubblicato il loro terzo e attesissimo album dal titolo “Sonu” e sono trasversalmente riconosciuti come gli “ambasciatori” della musica popolare calabrese nel mondo.

Da anni si esibiscono in piazze stracolme del Sud, travolgendo un pubblico di tutte le età che riempie festoso i concerti, canta e balla. Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea e i Taranproject arrivano ora al Nord per portare un po’ di musica e cultura mediterranee. Non ci saranno, infatti, solo le note calabresi nella piazza albesina, ma anche i sapori, i gusti, la cucina. Con 10 euro il pubblico potrà anche provare un piatto tipico: vrasciuali e’ patati, patati arrustuti, malangiani chijni, pipi frijuti e tanto altro.

Per informazioni: info@albeseeventi.it o 339-3018503.