Ponte Lambro

“Santi della porta accanto”, una mostra sulla santità all’oratorio di Ponte Lambro

Miryam Colombo 23 Gennaio 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – In concomitanza con la “settimana dell’educazione” che precede la festa di san Giovanni Bosco la parrocchia di Ponte Lambro organizza la mostra “Santi della porta accanto”. Domani, venerdì 24 gennaio, l’inaugurazione.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare i giovani, le famiglie, gli educatori ed ogni battezzato ad una sempre maggior consapevolezza della chiamata a una “santità possibile” anche per i giovani di oggi. La mostra, infatti, proposta dal Centro Culturale “Don Giuseppe Zilli”, dal Centro Culturale San Paolo e dal Gruppo Editoriale San Paolo, si propone di far conoscere storie di giovani cattolici esemplari, “contagiose” anche per l’oggi.

“Alcuni di essi sono stati già riconosciuti formalmente dalla Chiesa come Beati, altri sono Servi di Dio; di qualcuno è partito da poco il processo di beatificazione – ha spiegato don Stefano Dolci, parroco di Ponte Lambro – In altri casi, si tratta di giovani ‘normali’ che però si sono distinti per la qualità della loro fede e della carità vissuta, diventando così testimoni credibili. Di essi – anche a distanza di anni – è rimasta una traccia indelebile nelle rispettive comunità di appartenenza”.

Di seguito, la locandina dove sono riportati gli orari di apertura.