
ERBA – Il maltempo ci ha messo nuovamente lo zampino costringendo gli organizzatori a posticipare il Falò del Purcel, uno degli appuntamenti principe della Fiera di Sant’Antonio di Erba Superiore, a sabato sera.
Il programma della giornata di oggi, invece, resterà invariato: “Confermata la Santa Messa delle ore 17 e anche il Canto di Compieta, previsto per le 20.15” fanno sapere dal Comune. Oggi, 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio, la chiesa è stata aperta a partire dalle ore 9 e in tantissimi hanno preso parte alla benedizione del pane e del sale e alla devozione della reliquia.
Il Falò avrebbe dovuto svolgersi alle 20.30 ma a causa della pioggia è stato deciso di rinviare l’appuntamento a sabato, alla stessa ora.
Domenica 21 gennaio la Fiera si chiuderà con la tradizionale sfilata dei trattori, aperta a tutti coloro che vogliano parteciparvi: il ritrovo è previsto a partire dalle 10.30 presso la Banca Intesa San Paolo, il corteo partirà poi alle 11 per raggiungere la Chiesa di Erba Superiore dove il parroco darà la benedizione.