ERBA – Un video simpatico e fuori dalle righe quello a cui hanno partecipato alcuni volontari di Lariosoccorso: un manipolo di giovani e forti soccorritori è stato infatti ripreso dalle telecamere mentre presta aiuto a Babbo Natale “in persona”, colpito da un malore.
A spiegare l’accaduto la didascalia che accompagna il video postato il giorno di Natale sulla pagina Facebook di Sos Emergenza: “Forte apprensione in tutto il Mondo per la notizia, appena giunta alle agenzie, che riferiscono un malore occorso a Santa Claus. Fortunatamente il tempestivo intervento dell’MSB del Lariosoccorso, anche grazie alla pronta localizzazione tramite whereareu del nue112, è risultato determinante. È in corso ora il trasferimento presso il Cardio Center di Terveyskeskuksen in Lapponia con l’elisoccorso di Areu Lombardia”.
E le renne? Niente paura, rassicurano da Sos Emergenza: “Le nove renne sono state prese in carico dal servizio veterinario dell’ATS Insubria”.
Insomma…”tutto è bene quel che finisce bene”. Dopo tutto, si sa: tanto stress può giocare brutti scherzi a una certa età!